Carrozzine superleggere
L’Ortopedia A. Pessina si occupa di articoli ortopedici e per disabili, tra i quali figurano anche le carrozzine superleggere elettriche ed elettroniche. La nostra forza è nel trovare la soluzione più adeguata per ciascun paziente, consigliando e mostrando tutte le più avanzate tecnologie per migliorare la vita a chi è costretto a stare seduto su una carrozzina ma anche ai suoi cari.
Contattaci per richiedere informazioni, preventivi o consulenze personalizzate sulle nostre carrozzine superleggere a Milano: telefona, invia una mail oppure compila il modulo che trovi nella sezione dei contatti.
Carrozzina elettrica o elettronica?
La differenza sostanziale tra la carrozzina elettrica ed elettronica è che la prima funge solamente da pura esecutrice di un input di movimento generato dal paziente tramite un joystick di guida, mentre la seconda permette al paziente, sempre tramite un joystick, oltre che a guidare anche di gestire elementi alternativi presenti sulla carrozzina, come il basculamento, il lift, il reclino dello schienale oppure l’elevazione delle pedane.
In più si possono aggiungere dei sistemi di connessione bluetooth per collegarsi a pc e smartphone, rendendoli gestibili direttamente dal joystick con cui si guida.
I nostri tecnici sono sempre a disposizione per cercare di massimizzare l’autonomia di chi vive in sedia a rotelle attraverso tutte le più innovative tecnologie presenti sul mercato. Scopri la nostra offerta di carrozzine superleggere a Milano,
Elettronica Dietz “Sango Slimeline”
Da molto tempo il mercato aspettava una carrozzina elettronica funzionale ma che possa passare in passaggi stretti. Ed eccola finalmente arrivata, la nuova produzione della ditta Dietz Power, la “Sango Slimeline”, costruita appositamente per andare ovunque senza problemi di ingombro (larghezza totale di 54 cm). Chiama i nostri tecnici per avere maggiori informazioni!
Caratteristiche:
- Trazione: Centrale (5 ruote, 1 centrale posteriore)
- Motore: 4 poli (10 km/h)
- Ruote pneumatiche: grandi da 14’’, piccole da 8’’
- Sospensioni: sulle ruote grandi
- Batterie: 60 Ah (C20) + caricabatteria 8°
- Basculamento elettrico: 45° Luci e indicatori di direzione
- Joystick: VR2 70A Seat & Light
- Staffa Joystick: swing-away
- Dimensioni seduta: H 41 cm – L 42 cm – P 48 cm
Elettronica Pride “Quantum Q6 Edge 3.0 Stretto”
Ultima nata nella casa americana produttrice di sedie a rotelle elettroniche, viene garantito un ingombro di larghezza di 55cm. Una carrozzina che unisce l’agilità della compattezza con l’avanzata tecnologia americana per fornire all’utente un’esperienza di guida sicura e senza limitazioni di spazio.
Caratteristiche:
- Ingombro totale in larghezza: 52 (con ruote da 12”)
- Velocità massima: 10 km/h
- Possibilità di aggiungere sistema iLevel fino a 30cm di elevazione
- Velocità massima con sistema iLevel attivo: 5 km/h
- Sistema Smooth Ride Suspension (SRS) per garantire una guida stabile e che ammortizza i colpi alla schiena durante la marcia
- Luci notturne posizionate sui parafanghi
- Porta di ricarica USB
- Disponibile in 17 colori
Elettronica Neatech "MIDI"
La nuova carrozzina elettronica a trazione centrale per esterni offre un’esperienza di guida molto confortevole e naturale grazie al perfetto equilibrio tra potenza, controllo e stabilità. Il sistema di sospensioni indipendenti Active Ride Control (ARC), infatti, consente di affrontare molto agevolmente le asperità del manto stradale anche a velocità più sostenuta. I motori potenti a 4 poli (tecnologia che migliora la qualità del controllo) possono esprimersi, così, pienamente per una guida da esterno senza vincoli.
Caratteristiche:
- Ingombro totale in larghezza: 59cm
- Peso totale (incluse batterie): 125kg
- Angolo di regolazione schienale: da 90 a 135 gradi
- Autonomia 35km
Basculamento fino a 50 gradi - Velocità massima: 10 km/h
- Garanzia (escluse le batterie): 2 anni
- Supera ostacoli fino a 8cm
- Potenti fari a LED anteriori e posteriori
Elettronica Ottobock "Juvo B6"
Le carrozzine elettroniche della linea Juvo si contraddistinguono per il fatto di essere completamente personalizzabili sulla base delle esigenze di chi le usa, perché il loro design modulare consente di poter disporre di innumerevoli opzioni. Inoltre, il sistema indipendente di ammortizzazione rende la guida sicura e scorrevole, anche su terreni sconnessi.
Caratteristiche:
- Capacità della batteria nominale 74 / 88 Ah batterie sigillate
- Autonomia (ISO 7176-4) fino a 35 km
- Elettronica Ottobock TEN°
- Portata massima 160 kg
- Altezza max. ostacoli 6 cm
- Larghezza totale 63 cm
- Altezza sedile 46 – 54 cm
- Larghezza seduta 34 – 56 cm
- Profondità seduta 34 – 58 cm
- Angolo schienale 0° a + 30°
- Basculamento 45°
- Peso della carrozzina a partire da 110 kg
- Supporto joystick swing away regolabile in altezza
- Presa esterna USB
- Sospensioni indipendenti sulle 4 ruote
- Parafanghi sulle ruote di trazione
- Kit luci e frecce a LED
- Fari anteriori con staffa magnetica