• rolling Vietnam

Veronica Bertolini Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica, ha partecipato alle ultime Olimpiadi di Rio de Janeiro, seguita da Ortopedia Pessina

Nasef Ahmed ha vinto il campionato italiano di Maratona e si è laureato campione d’Italia.

Novità rimedi anticellulite

In questa sezione potete consultare tutte le novità che riguardano lo studio di Ortopedia A. Pessina di Casatenovo, in provincia di Lecco, e gli aggiornamenti e le curiosità sull'ortopedia. Nell'articolo pubblicato su Repubblica che trovate in questa pagina, potete trovare una notizia che racconta di 10 abitudini per combattere la cellulite e propone una visione curiosa sui falsi miti della malattia più diffusa e temuta dalle donne. Per conoscere e approfondire il tema, leggete l'interessante articolo che potete scaricare in questa sezione per prepararvi al meglio alla prova costume che si avvicina!

BRIMAR 8TEAM - S.S. ATLETICA DESIO

Tre grandi Atleti del Team BRIMAR 8TEAM - S.S. ATLETICA DESIO, seguiti dallo Staff Brianza Sport & Salute, staff medico sportivo composto da professionisti altamente specializzati (fisioterapisti, osteopati, naturopata, tecnico ortopedico) guidato magistralmente dal Dott. Rudy Malberti – Ortopedico Traumatologo specializzato in Medicina dello Sport, di cui Ortopedia Pessina fa parte nel seguire i tre atleti per prepararli al meglio per le gare, forza Abdelhadi, Ahmed, Lahcen !!!

 

Da ultimo ma importantissimo l’esempio concreto di integrazione, voluto fortemente dal Dott. Malberti, che ha coniato il nome del team BRIMAR 8TEAM , iniziali di Brianza e Marocco, dove due mondi con radici culturali diverse si integrano e si arricchiscono a vicenda, nel più alto valore dello sport.

Ventilazione per i pazienti neuromuscolari

Pneumobelt cintura ortopedica

Il Centro Riabilitativo Villa Beretta di Costa Masnaga, in provincia di Lecco, propone la terapia di ventilazione non invasiva continua nei pazienti neuromuscolari con la ventilazione buccale e con Pneumobelt.

 

Il Pneumobelt noto anche come cintura per essufflazione, è composto da un air bag o vescica di gomma all'interno di un corsetto rigido provvisto di allacciature laterali regolabili, va portato intorno all’ addome appena sotto il diaframma ben stretto. Esso è collegato mediante una tubazione ad un ventilatore che gonfia e sgonfia alternativamente la vescica.

 

Per i dettagli consultate la scheda allegata.

ORTOPEDIA A. PESSINA di PESSINA ANNAMARIA | 39, Via Verdi - 20831 Seregno (MB) - Italia | P.I. 00161770136 | Tel. +39 0362 328960 | Fax. +39 0362 328960 | pessin12@ortopediapessina.191.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite